15 febbraio 2015 admin

Malvasia delle Lipari Doc Passito – Fenech

Tra i piaceri da gustare almeno una volta nella vita non può mancare la Malvasia delle Lipari, nobile vino siciliano che nasce da un’antichissima tradizione radicata nelle Isole Eolie. L’uva, fatta appassire sotto il sole per due settimane, viene trasformata in un nettare divino capace di regalare sensazioni uniche, inarrivabili per la maggior parte dei vini passiti italiani e stranieri.

Uno dei più grandi interpreti di questo vino è Francesco Fenech, viticoltore genuino come la fertile terra di Salina, dove oggi si fa messaggero di una tradizione secolare, forte del rapporto unico con una terra incontaminata e della scelta di adottare metodi di coltivazione biologici.

Dal terreno di origine vulcanica, sabbioso, nasce un vino dal colore ambrato brillante e dai profumi freschi e delicati, con note di agrumi, fiori, albicocche, mandorle e fichi secchi che si alternano con grande equilibrio. In bocca troviamo un gusto pieno e strutturato e, allo stesso tempo, gentilmente aromatico. Una grande mineralità e freschezza per un passito dal carattere straordinario, da gustare con formaggi stagionati, cioccolato o come vino da meditazione.

Tagged: , , ,
15 febbraio 2015 admin

Malvasia delle Lipari Doc Passito – Fenech

Among the pleasures to be enjoyed at least once in life you can not miss the Malvasia delle Lipari, noble Sicilian wine that comes from an ancient tradition rooted in the Aeolian Islands. The grapes, made dry in the sun for two weeks, is transformed into a divine nectar is able to offer unique sensations, unattainable for most dessert wines Italian and foreign. Read more

Tagged: , , ,

Comments are closed.